KLEENOIL servizio di Microfiltrazione e valutazione dell'olio

E.C.O. Italia® fornisce un servizio di valutazione delle condizioni dell'olio e filtrazione per aziende che abbiano problemi di contaminazione di fluidi idraulici e oli motore da acqua o particolato.

Il servizio è efficace su qualsiasi tipologia di olio  lubrificante (minerale, sintetico, semisintetico, base vegetale). È particolarmente adatto per oli sintetici di alta qualità (come i prodotti PANOLIN) in quanto permette di valorizzarne le caratteristiche di durata e stabilità nel tempo.

La valutazione delle condizioni dell’olio
Il servizio di valutazione delle condizioni dell’olio è realizzato on site e con risultati istantanei da un nostro operatore tramite test realizzati con strumenti elettronici che misurano:
· La viscosità
· Il grado di contaminazione da particelle
· Il grado di contaminazione da acqua
· La variazione dielettrica.

La valutazione della condizione dell’olio viene generalmente effettuata: su un campione di prodotto nuovo, come riferimento; sull’olio in esercizio per stabilire il grado di contaminazione e deterioramento; sull’olio filtrato ad ogni passaggio nel filtro per stabilire il livello di purezza raggiunto.

La filtrazione
La filtrazione viene realizzata da un nostro operatore direttamente sul serbatoio del lubrificante utilizzando dei sistemi carrellati KLEENOIL attrezzati con elementi filtranti nuovi.
Per ottenere un grado di purezza adeguato può essere necessario realizzare più passaggi completi dell’olio nel sistema filtrante.

Alcune esperienze di filtrazione e valutazione delle condizioni dell'olio
Fluido idraulico di una centralina oleodinamica
Fluido di un cilindro idraulico
Fluido idraulico di una pressa oleodinamica per forgiatura
Fluido idraulico di Reach Stacker TEREX
Fluido idraulico di un trattore porta attrezzi TREEMME con pala da neve