Produzione

Impianto di produzione

Per una produzione veloce e sicura ad elevati standard qualitativi, è richiesto un know-how elevato. Alla Panolin non troverete fasci di tubi sparsi o serbatoi esterni. Tutti i nostri serbatoi sono isolati e scaldati all'interno dell'edificio. Ogni componente che utilizziamo (oli di base e additivi) è alimentato individualmente nei serbatoi di miscelazione tramite tubature fisse e codificate per colore.

Produzione automatizzata

Il nostro sistema di produzione automatizzato stabilisce sia i tempi di lavoro sia il momento in cui è necessario fermarsi per campionare attraverso un sistema di gestione delle partite di lavorazione per assicurarne la rintracciabilità. Per la sicurezza e l'affidabilità assoluta degli impianti siamo dotati di un infallibile sistema di backup con due aggiornamenti all'anno, un contratto di intervento 24 ore su 24, il caricamento dei dati e un sistema di monitoraggio da remoto. Nessun passaggio è eseguito senza l'approvazione del direttore di produzione.

Ultrafiltrazione del prodotto

Prima del riempimento, i prodotti specifici circolano all'interno di un sistema di ultrafiltrazione ad alte prestazioni. Questo assicura la conformità con i requisiti della norma ISO 4406 che richiede una classe minima di impurità spesso obbligatoria per i moderni fluidi idraulici.

Il sistema di riempimento

I fusti etichettati ed ispezionati sono movimentati dal rullo trasportatore ai ponti di pesa. Diverse stazioni di riempimento sono utilizzate per fustini e latte, fusti e cisternette. I grassi lubrificanti sono riempiti in stazioni separate. Le autocisterne sono rifornite all'esterno della stazione di carico.